MA DOVE CAZZO E’ FINITO VELTRONI?

Veltroni è stato avvistato l’ultima volta mentre si allontanava dalla spiaggia di Sabaudia, ombrellone in spalla, e incomprensibile sorriso soddisfatto sul volto.

“Sono uno di voi”, sembrava voler comunicare agli italiani con quel gesto così nazional-popolare. Il che, ha acutamente constatato qualcuno, non gioca certo a suo favore, se non altro perchè gli italiani sono quelli che hanno votato Berlusconi e Bossi.

Non fosse il capo dell’opposizione, non è che ci struggeremmo nel dolore per la sua scomparsa mediatica. Quello scrive libri, va al cinema, sogna i Kennedy, vive nel suo mondo magico. Non è che ci si può aspettare chissà che.

Però io e molti altri l’abbiam votato.
Abbiamo fatto il nostro dovere: e non è che ne fossimo così entusiasti.

E lui invece che fa? Perde le elezioni, blatera di governi ombra, poi va in spiaggia, e infine sparisce nel nulla, annunciando che vola in America a vedere la Convention dei Democratici.

Ma vaffanculo, Walter!

Tra un po’ qui c’è gente che non può più andare nemmeno al cinema, e tu vai in America?

Che è, ti sei offeso che non hai vinto?
Guarda che non è mica colpa nostra, imbecille! Guarda che non è che ti abbiam scelto: ci sei capitato.  E guarda che anche se perdi le elezioni ti tocca di lavorare, sai? Perciò vedi di muovere il culo e fare qualcosa, che lo stipendio, a differnza di molti di quelli che ti han votato,  pare che lo pigli, e alto.

Ascolta, Walter: io non sto qui a pregarti perché tu sei il mio eroe, perché credo particolarmente in te, o perché sei l’unico che ci può salvare.
Perché tu non sei in grado. Non è il tuo mestiere, questo. Lo sappiamo tutti. Sei troppo buono, sei troppo puro.
Però ti ci sei messo, e ora ti tocca di sporcarti le mani e incazzarti. Perchè ti abbiamo votato pure per questo, non solo per fare il Governante Illuminato che dice sì a tutto.
Nessuno è contento di questa situazione, Walter.
Credimi.
Sarebbe bello se l’Italia non fosse il Paese che è, e tutto andasse non dico bene, ma almeno normalmente: tu potresti scrivere “Senza Patricio 2”, girare la versione cinematografica e invitare i Kennedy e gli Obama alla prima, e io potrei fumarmi tante canne in santa pace.

Ma non è così.

Cazzo: non è così.

Allora te lo dico per l’ultima volta: torna tra noi e

INCAZZATI, WALTER!

Annunci

4 Pensieri su &Idquo;MA DOVE CAZZO E’ FINITO VELTRONI?

  1. Grazie per la dritta, nec.
    Ti sembra il momento migliore per fare yoga?

    Voglio dire: a meno che non torni con dei poteri mentali pazzeschi, qualcosa di iperumano, che gli permetta di andare in televisione levitando a dire qualcosa di illuminante, non mi pare proprio il momento.

  2. La penso esattamente come te Luca, avendolo votato visto che non ha preso il comando mi aspetto che si sbatta e che si opponga.
    Non l’ho votato pensando che potesse cambiare il paese, perchè come dici bene tu, lui non è l’uomo adatto, anzi forse l’ultimo della mia lista, però c’era lui, avrebbe sicuramente frenato la situazione invece di peggiorarla… insomma, sempre meglio lui che il cavaliere con tutti i suoi calunniosi appresso, ma di questo se ne potrà discutere meglio fra quattro anni, quando gli italiani saranno costretti ancora una volta a ricredersi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...