OGGI GRATTANDO QUI ASSISTETE ALLA NASCITA DI “E CHI SE NE FREGA”

Rubato senza pudore nè timore dalle pagine di Cuore, il settimanale di resistenza umana che ha ridefinito il concetto di satira (e ne ha tracciato lo zenit), riproponiamo la celebre rubrica “E CHI SE NE FREGA”, che il settimanale fondato da Michele Serra dedicava alle notizie e ai commenti più inutili e ridicoli apparsi sulla carta stampata.

Diciamolo. Tra i difetti degli autori di blog, ne spiccano due: l’autoreferenzialità e il fatto di prendersi troppo sul serio. Il risultato è un parlarsi addosso spesso ridicolo, lo spacciare come imprescindibili notizie inutili, il ritenere le banali vicissitudini della propria esperienza come fondamentali per tutti, e autopromuoversi spudoratamente, sia pur ammiccando.

In questo inciampo incappano tutti, prima o poi. Anche I “Blogger” (non a caso sembra il suono di un rigurgito) più bravi e quotati. Probabilmente, anzi sicuramente, ci casco anche io, che son l’ultimo arrivato. Ma, capite, sarebbe professione di narcisismo eccessivo e schizofrenico se autocitassi le cazzate che scrivo. Lascio perciò ad altri questo compito.

Questa specie di rubrica verrà aggiornata con cadenza casuale e anarchica. Chiunque è invitato a mandarmi le proprie segnalazioni.

QUI, LA PAGINA DEDICATA AL CHI SE NE FREGA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...