BERLUSCONI AL MASSIMO GRADIMENTO: L’ITALIA E’ IL PAESE PIU’ SVILUPPATO DEL TERZO MONDO

Il premier Silvio Berlusconi, foto di repertorio

Il Premier Silvio Berlusconi. (foto Ansa-Lifting)

Il premier Silvio Berlusconi è al massimo del gradimento popolare. Sotto la sua guida, l’Italia ha finalmente riacquistato quel ruolo internazionale che i sesant’anni di malgoverno comunista/romaladronista avevano tragicamente affossato.

“L’errore più grosso fatto dai nostri predecessori e dai critici del Governo”, sottolinenano i nuovi portavoce del Premier, un tonico ex tronista e sei bellissime vallette già ribattezzate “le cavallerizze”, “E’ quello di ostinarsi a utilizzare metri di paragone non adatti per valutare i successi del nostro Governo e il grado di sviluppo socio-economico del Paese. Certo che rispetto ai Paesi Scandinavi, alla Francia, alla Spagna, insomma al resto d’Europa, facciamo ridere i polli. E’ come se un faccendiere da quattro soldi come Dell’Utri valutasse le sue imprese paragonandole a quelle, poniamo, di un’arrivabile genio del crimine come Henry Kissinger, capace persino di strappare un Premio Nobel per la Pace. Se invece utilizziamo come metro di misura altre e pur importanti realtà del panorama internazionale, i conti tornano. Le faccio un esempio: l’Iran. E’ una realtà che conta: l’attenzione globale è puntata su quel territorio. Eppure lì le cose vanno molto peggio che qui.”

Sono dunque da leggersi in quest’ottica, secondo il Governo, gli sforzi attuati dal Premier per stringere relazioni con Paesi come la Libia di Gheddafi o la Russia di Putin (quando ricordiamo che l’attuale Presidente russo è Medvedev i portavoce si mettono a ridere fino quasi a strozzarsi): realtà ben più vicine a quella italiana, con cui è possibile instaurare un dialogo più pacato e sereno, facilitato dalla comunione di intenti e vedute.

Le nuove portavoce del Premier

Le nuove portavoce del Premier. (foto Ansa-xxx)

I portavoce si lasciano scappare anche un’indiscrezione: pare che la Farnesina stia organizzando una missione speciale per stringere rapporti con la Corea del Nord. E’ vero che si tratta di un Paese “socialista”, ridacchiano i portavoce, ma è anche vero che tanto al Premier Silvio Berlusconi quanto al “Caro Leader” Kim Jong-il stanno a cuore gli stessi valori: i soldi, la figa e la divinizzazione del Capo dello Stato.

Lo smantellamento della scuola pubblica (la scuola elementare, in particolare, rischiava di porci pericolosamente in linea con i paesi più civilizzati), il monopolio dell’informazione, la demolizione del sistema giudiziario, il progressivo sgretolamento dei diritti dei lavoratori, la persecuzione dei diversi, sono tutte operazioni necessarie per permettere all’Italia di confrontarsi con realtà alla sua altezza, come il Myanmar o l’Africa Subsahariana, e guadagnare finalmente il ruolo che le spetta: quello di Paese leader del Terzo Mondo.

Annunci

3 Pensieri su &Idquo;BERLUSCONI AL MASSIMO GRADIMENTO: L’ITALIA E’ IL PAESE PIU’ SVILUPPATO DEL TERZO MONDO

  1. Con Berlusconi sarà la fine della demograzia in italia : Peccato che la gente fà finta di niente : Siamo pari al terzo mondo: Dove sono le promesse fatte? Pensa solo a rubare soldi a cittadini e regali ai suoi amici complici del suo potere.

  2. Ai pennivendoli di sinistra 1 consiglio:andare all’Esselunga ( Attenzione:la COOP ne è sfornit! x ovvi motivi) a comperare siero antivipera.

  3. Ha ragione, signor Vinciguerra. Sempre preferito i cartolai di destra: così non devo attraversare la strada.
    Per quanto riguarda il siero, non sapevo che fosse in vendita al supermercato, nè che i pennivendoli di sinistra corressero rischi particolari rispetto all’essere morsicati da vipere.
    La ringrazio dunque delle informazioni.

    Tuttavia il suo commento contnua ad apparirmi un tantino estemporaneo. Probabilmente era rivolto a qualcun altro. Io infatti non vendo penne e non conosco nessuno che lo faccia, dunque non saprei chi avvertire. C’è un cartolaio qui sotto, ma non so se è di sinistra: dipende da che parte si arriva. Bà, nel dubbio lo avvertirò comunque.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...