Sul crocefisso

Sul crocefisso posso dire questo, da laico: davvero non so come quel povero cristo appeso e sanguinante possa testimoniare amore universale, pace tra gli uomini e via dicendo. La mia immaginazione non è abbastanza fervida.

La sua opprimente presenza nelle aulee scolastiche ha sempre significato piuttosto questo, per me: GUARDATE COSA NE FACCIAMO DI CHI SI RIBELLA. E’ la mia personalissima visione delle cose, beninteso, e ritengo che la sentenza europea vada nella direzione del pluralismo, della laicità, e dunque della libertà di fede e pensiero.

Per aver misura, però, di come i fans sfegatati del crocefisso (che hanno tutto il mio rispetto) ragionino basta considerare l’idea dell’UDC di raccogliere firme contro la sentenza davanti alle chiese. Sorprendentemente, scopriranno che un sacco di gente è d’accordo con loro.

E’ così semplice! Stupidi gli antiproibizionisti a non aver mai pensato di andare a raccogliere firme per liberalizzare la marijuana solo davanti ai Centri Sociali, ai rave o ai concerti reggae. Ingenui i satanisti a non raccogliere firme durante i sabba per appendere un’immagine di belzebù negli uffici pubblici. Babbioni gli evasori fiscali a non richiedere condoni permanenti mettendo banchetti fuori dai circoli del PDL. Si potrebbe anche andare nei luoghi della movida notturna e raccogliere firme per avere alcol gratis tutti i week end, e sarebbe un successone.


Annunci

2 Pensieri su &Idquo;Sul crocefisso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...