Torino Mini Maker Faire, ovvero l’umanesimo in pratica.

Papà MI Fai Un Castello alla Torino Mini Maker Faire

Papà mi fai un castello?

E così, il 6 giugno sarò alla Torino Mini Maker Faire, lo stupefacente festival della creatività e dell’innovazione. Tra le molte pazzesche iniziative, io terrò due laboratori, in cui costruiremo sommergibili. Questa è la notizia.

Il commento è che ne sono felice, e sorpreso.
Ogni volta che sto al tavolo a costruire giocattoli sono felice e sorpreso. Perché nella vita non avrei mai immaginato che mi sarei trovato, un giorno, con le mani e la mente impegnate nella creazione. Ho sempre pensato che la mia attitudine, da buon umanista, fosse di leggere e scrivere. La vita però mi ha sempre portato altrove: a lavorare nel sociale, abbastanza lontano dalla teoria e molto vicino alle persone; a provare piacere nel costruire con le mani oltre che battere sulla tastiera.

Mi sono sempre pensato dotato di scarsa manualità.
Mi sono sempre pensato adatto al concetto.
Mi sono sempre pensato: ecco l’inghippo.
Ho messo…

View original post 363 altre parole

Rispondi

